Luoghi d'interesse della Val Venosta
Cultura, storia e natura in un'unico posto
Non perdete l'occasione di conoscere la nostra cultura e la nostra storia durante la vostra vacanza in Val Venosta. Qui, intorno allo Schmiedhof a Slingia, troverete numerose testimonianze contemporanee di epoche passate..... castelli, monasteri e città medievali.
Saremo lieti di mostrarvi alcune delle nostre attrazioni culturali in Alta Val Venosta.
Abbazia di Monte Maria
Il monastero benedettino di Monte Maria è un luogo molto speciale. Un posto per ricaricare le batterie e ritrovare se stessi. Se si attraversa la Val Venosta, lo si può già vedere da lontano. Si trova un po’ sopra Burgusio ed è ancora oggi la residenza dei monaci, . Un'attrazione particolare dei benedettini e dell’Abbazia che è la più alta d'Europa sono gli affreschi della cripta romanica, che non vi dovete perdere assolutamente durante la vostra vacanza allo Schmiedhof.
Castel Coira
Il Castel Coira, a Sluderno, è da molti associato ai giochi cavallereschi che da molti anni si svolgono nel paese e che attirano sempre numerosi ospiti da vicino e da lontano. Ma con le sue armature e i suoi portici da favola è anche uno dei castelli meglio conservati dell'Alto Adige. Il castello è facilmente raggiungibile in treno da Malles.
Città di Glorenza
La città medievale di Glorenza con i suoi 900 abitanti è la più piccola città dell'Alto Adige. Ma questo non significa che non ha nulla da offrire. Al contrario. Con i suoi affascinanti portici, i palazzi signorili, le torri e le chiese maestose, è un gioiello unico. Soprattutto il mercato dell'Avvento, che si svolge sempre all'inizio di dicembre, è l’ultima attrazione dell’anno nell'Alta Val Venosta.